Pubblicato il: 16/11/2015 alle 08:23
Tutti in prima fila per presentare la seconda edizione del Rally Day Centro Sicilia, la manifestazione sportiva organizzata dalla società Tempo s.r.l. titolare di licenza Aci Sport di Organizzatore e con la collaborazione delle A.S.D. Sport Promotion di Mussomeli e San Cataldo Corse.
La manifestazione si svolgerà il prossimo 21 e 22 Novembre.
Dopo il successo della prima edizione, disputata nel Novembre 2014, la manifestazione si sposta ancor più nell’entroterra Siciliano e, nel “Centro Sicilia”, svolgerà le sue due prove speciali (che verranno ripetute tre volte).
Epicentro della gara saranno i Comuni di Acquaviva Platani , Campofranco, Sutera e Mussomeli. Quest’ultima ospiterà le operazioni di verifica, la partenza e l’arrivo della gara e il parco assistenza e sarà
anche sede della direzione di gara che sarà affidata a Graziano Basile.
Un percorso in parte inedito e molto concentrato, caratterizzato da trasferimenti brevi e da due prove speciali impegnative e tecnicamente molto valide sono le caratteristiche peculiari della gara.
La bandiera a scacchi sventolerà a Mussomeli domenica 22 alle ore 9.00 e sarà preceduta sabato 21 dalle operazioni di Verifica sportiva e Tecnica e da una cerimonia nella quale verranno presentati al pubblico e alle autorità sportive e politiche gli equipaggi in gara.
Le due prove speciali, la “Mussomeli- Acquaviva” di km.6,0 e la “Campofranco – Sutera” di Km 5,9 verranno percorse tre volte per un totale di 35,7 Km a questi andranno ad aggiungersi 87,1 Km di trasferimenti per un totale di 122,8 chilometri.
La manifestazione si concluderà a Mussomeli alle ore 16.00 dello stesso giorno e sarà seguita
dalla premiazione che avverrà sul palco d’arrivo.
“Anche per questa seconda edizione – ha commentato Eros Di Prima amministratore della Tempo s.r.l. – stiamo già ricevendo numerose adesioni di piloti provenienti da ogni parte dell’isola , questo garantirà al pubblico un grande spettacolo di sport”.