Pubblicato il: 04/05/2018 alle 17:27
Dal 04/05 al 15/05, nei saloni della parrocchia Santa Flavia, luogo di culto eletto a Santuario della Madonna di Fatima, si terrà la terza mostra di pittura sacra “barocco andino contemporaneo”.
A corollario delle celebrazioni liturgiche che avranno fine il 13 maggio con la festa della Madonna, il gruppo parrocchiale “CULTO BELLEZZA E IMPEGNO SOCIALE”, con il coordinamento realizzativo di Leonardo Licata e la direzione organizzativa di padre Gino La Placa, ha realizzato la terza mostra di quadri, in arte barocco-andino contemporaneo, che raffigurano in più di 70 esemplari, la Madonna i santi egli arcangeli.
Ai visitatori sarà data una piccola guida per poter meglio ammirare i quadri disposti in due saloni e in una sala dedicata ai santi e soggetti vari. Sono previste visite guidate per gruppi scolastici concordando , preventivamente, o in parrocchia o ai cellulari 3385727207/3687561233. Hanno offerto una collaborazione incisiva e preziosa Carmela Alaimo, Mario Dibenedetto e Francesca Urso.
L’inaugurazione avrà luogo, dopo la celebrazione liturgica del prossimo 04/05, alle ore 19.30.
L’immenso cuore di Maria visto dagli artisti barocchi di Cuzco
I musicisti che rendono elevato il tono delle manifestazioni organizzate dal gruppo parrocchiale: Miriana Di Pasquale, Simone Bannò e Daniele Stabile