Pubblicato il: 16/06/2018 alle 19:26
Saldi anticipati in Sicilia. settembre. Una decisione assunta dopo l'incontro con le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale e le associazioni di consumatori che si sono espresse a favore dell'anticipo.
"Abbiamo optato per un anticipo dei saldi perché siamo convinti che il provvedimento sia un beneficio per i commercianti e per le famiglie che potranno anticipare qualche spesa fuori programma – spiega Turano – E' anche un modo per riuscire ad intercettare il flusso di turisti dello shopping che sceglieranno la Sicilia come meta per le loro vacanze estive e sono attratti in modo crescente dall'unicità dei prodotti Made in Italy"
Confesercenti Sicilia si esprime in maniera favorevole all’anticipo dei saldi in Sicilia: «Anticipare i saldi di una settimana – afferma Francesca Costa, responsabile dell’Area Commercio di Confesercenti Sicilia – è un’importante occasione per accrescere le opportunità di vendita a sostegno delle attività del commercio. Fra l’altro consentirà di intercettare un flusso di siciliani che non hanno ancora lasciato le città per le ferie estive e, contemporaneamente, è un periodo in cui i turisti sono più presenti sia nelle città d’arte che nelle zone balneari».