Il Tribunale monocratico di Caltanissetta, presieduto da Marco Milazzo, ha assolto Antonietta Allegro accusata di mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del Giudice. A denunciare la donna era stato l’ex marito costituitosi parte civile, il quale sosteneva che l’ex moglie gli avesse impedito di tenere con sé la figlia minorenne in due diverse occasioni così come stabilito, a suo dire, dal tribunale civile di Caltanissetta.
Il Pm aveva chiesto la condanna a mesi due di reclusione. L’imputata, difesa dall’avvocato Calogero Buscarino, ha ampiamente dimostrato la sua innocenza ottenendo così l’assoluzione perché il fatto non sussiste.
In precedenza, l’imputata era stata denunciata, sempre dall’ex coniuge, per essersi sottratta all’adempimento degli obblighi concernenti l’affidamento della figlia minore, nell’agosto del 2014.
In questo caso, sempre con l’assistenza dell’avvocato Buscarino, il Giudice per le indagini preliminari, con provvedimento del 19 ottobre 2017, ha archiviato il procedimento per infondatezza della notizia di reato.
La Allegro, è stata oggetto di diverse denunce, inoltrate dall’ex coniuge.
Quest’ultimo nel 2015 ha sostenuto che l’ex moglie lo avrebbe calunniato in un colloquio avvenuto con il Dirigente della Sezione volanti di Caltanissetta.