Pubblicato il: 25/07/2018 alle 10:20
Fervono i preparativi per la preparazione della manifestazione artistico culturale “Sperone Arte 2018” che avrà luogo a Gela dal 5 all’8 settembre. L’evento promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” in collaborazione con l’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo avrà luogo nella caratteristica via Pisa e nei suoi cortili. Il Centro culturale “Salvatore Zuppardo” si è messo già al lavoro e ha invitato pittori, scultori, ceramisti, fotografi e artigiani di tutt’Italia.
Ad ogni artista sarà assegnato uno spazio dove potrà esporre le proprie opere. Per le sculture e le opere artigianali è necessario che gli autori provvedano alle basi ed a quanto serve per una migliore fruibilità. Da quest’anno una grande novità: le opere pittoriche verranno esposte lungo la via Pisa mentre i cortili saranno utilizzati per l’esposizione di lavori artigianali e fotografici. Le sculture saranno esposte in locali lungo la via Pisa.
La partecipazione alla Rassegna d’Arte è libera e non è prevista nessuna tassa d’iscrizione. È necessario, al fine di essere inseriti nell’apposito dépliant, comunicare l’adesione entro il 31 agosto 2018. Per informazioni sul regolamento è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione inviando una mail a centrozuppardogela@gmail.com o telefonando ai numeri 3318089712 oppure 3392626015. Ogni altra informazione è anche consultabile sulla pagina facebook dell’associazione.
L’inaugurazione avrà luogo giovedì 6 settembre, alle ore 19:30, alla presenza del sindaco, dell’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo e delle autorità religiose, civili e militari,