Pubblicato il: 27/07/2018 alle 12:40
Entrano nel vivo le manifestazioni dell’Estate niscemese 018 che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti ha programmato tramite l’assessorato allo sport turismo e spettacolo presieduto da Adelaide Conti e che viene realizzata con la collaborazione dei pubblici esercizi, delle associazioni culturali, di volontariato, dei talenti locali della musica, del canto, del ballo e della cultura.
E ciò, al fine di valorizzare le risorse locali della musica, dello spettacolo e dello sport.
Martedì 31 luglio, 17, 21 e 28 agosto alle 20.30 sono in programma nella piazzetta del Sacro cuore delle serate di liscio a cura degli Amici del liscio di Giovanni Baglio.
Sabato 28 luglio alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, si terrà lo spettacolo “Niscemi’s Got Talent” a cura dell’Associazione culturale “Amici della musica” ;
Fino al 5 agosto inoltre, sarà disputato al Palazzetto dello sport “Pio La Torre” un “Torneo di Beach volley” a cura dell’Associazione “Fata Nascim”.
Venerdì 3 agosto alle 19 si svolgerà in piazza una gara di Hoverboard e minicar a cura dell’Associazione nazionale polizia penitenziaria (Anppe).
Sabato 4 agosto alle 21, si terrà in piazza uno spettacolo di intrattenimento organizzato dalla Confraternita Maria SS. del Bosco e curato dalla Scuola di ballo Emm3 Studio di Viviana, Giulia e Federica.
Domenica 5 Agosto alle 17.30, saranno benedetti nel viale del Santuario i mezzi agricoli e le auto d’epoca a cura dell’Associazione “Cvs Italia”.
Seguirà alle 18.30 la processione del sacro quadro della “Madonna del bosco” dal Santuario alla chiesa Madre per la settimana dei festeggiamenti estivi fino a lunedì 13 agosto.
Alle 22 avrà inizio in piazza la 4° Edizione di Body Painting “Il corpo come tela” a cura dell’Associazione Fidapa (nella foto).
Dal 6 al 9 agosto sarà disputato al Palazzetto dello sport “Pio la Torre” un Torneo di “Beach soccer” a cura dell’Associazione “Santa Maria”.
Lunedì 6 agosto, a cura della Confratenita “Maria SS. del Bosco”, serata musicale in piazza alle 21 e martedì 7 alla stessa ora, uno spettacolo a cura della Scuola di canto e musica Calliope della maestra Giannella Gulino.
Mercoledì 8 Agosto alle 21 in piazza, si svolgerà il Musical “Costruttori di ponti” a cura dell’Associazione “Giovani orizzonti” di Piazza Armerina.
Giovedì 9 agosto alle 21, si svolgerà in piazza uno spettacolo a cura delle associazioni “Nota la voce” e “Dance cool” di Gaetano Parisi.
Venerdì 10 agosto alle 21, ancora in piazza uno spettacolo di danza sportiva intitolato “Una notte al museo” a cura della “One free time center” di Toni Mantello e Sonia Alessi.
Sabato 11 agosto alle 21.30 si esibirà in piazza Vittorio Emanuele in concerto la nota cantante Bianca Atzei.
Sabato 18 agosto alle 21, è in programma in piazza la sfilata di moda “Fashion night” a cura di Salvatore Erba.
Sabato 28 luglio, 4 e 19 agosto ed il 4 e 16 settembre dalle 10 alle 23, sarà allestito in via IV Novembre a cura della Pro Loco il “Mercatino degli hobbisti”.
Il 9 settembre dalle 9 alle 17, si svolgerà in piazza un motoraduno a cura dell’associazione “Desmo”.
A conclusione dell’Estate niscemese, il 15 settembre alle 21 in piazza, un altro spettacolo di danza sportiva a cura dell’associazione “One free time center”.