Pubblicato il: 03/11/2014 alle 11:12
Si svolgerà a Caltanissetta, dal 4 al 10 Novembre, il corso di formazione Let's Act, un progetto che coinvolgerà 42 partecipanti provenienti da Libano, Tunisia, Turchia, Marocco, Giordania, Portogallo, Italia, Bulgaria, Spagna, Regno Unito, Egitto, Palestina, Romania, Lituania. Il corso si rivolge ad operatori giovanili, con l’intento di fornire conoscenze chiave e strumenti creativi relativi all’educazione alla pace (Unesco, Culture of Peace and Nonviolence), l'impresa sociale e il dialogo euro-mediterraneo. In generale il progetto mira a favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche nel settore della gioventù per uno sviluppo sostenibile e nonviolento nel bacino del Mediterraneo.
Le attività del progetto avranno sede presso la Biblioteca Scarabelli, con la collaborazione del Comune di Caltanissetta. Durante il progetto il giorno 6 Novembre, sarà organizzato un seminario aperto al pubblico sulle politiche e il dialogo Euro-Mediterraneo, con enfasi sull’attuale situazione socio-politica dei differenti paesi coinvolti e un dibattito sulle prospettive, sfide e opportunità, di cooperazione nel settore della gioventù fra le due sponde del Mediterraneo.
Ai partecipanti verrà rilasciato il certificato “Youpass” che certifica a livello Europeo la partecipazione a un progetto finanziato nell'ambito del programma Erasmus .
La partecipazione è gratuita!
Per i giovani interessati a partecipare è possibile contattare l’associazione all’indirizzo e-mail: info@associazioneprism.eu o visitare il sito dell’associazione: www.associazioneprism.eu