Pubblicato il: 20/11/2014 alle 10:33
Si svolgerà domani pomeriggio a Palazzo del Carmine la presentazione della 18° giornata nazionale della colletta alimentare.
Si tratta di un appuntamento nazionale organizzato l’ultimo sabato di novembre e che vuole, in quel giorno, sensibilizzare la società civile al problema della povertà alimentare attraverso un piccolo gesto di gratuità e condivisione.
All’incontro parteciperanno il presidente del banco alimentare di Caltanissetta Fabio Prestia, il Sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore alle politiche sociali Piero Cavaleri e i capi équipe.
La giornata, che si svolgerà sabato 29 novembre, davanti a molti supermercati della città, verdrà la presenza dei volontari che accoglieranno i beni alimentari che chiunque vorrà donare. “Ciascuno – commentano gli organizzatori nazionali – può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. Si tratta di un grande spettacolo di carità dove l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando un sovrabbondante solidarietà umana”.
Tutti Potranno partecipare offrendo il proprio supporto materiale davanti supermercati, fornendo i sacchi utili per la raccolta o il proprio mezzo per spostare la spesa raccolta. Gli organizzatori, infatti, ricordano che non serve particolare vocazione o talento ma munirsi solo di voglia di fare del bene e dedicare qualche ora del proprio tempo per chi si trova in difficoltà.
Per ulteriori informazioni su come diventare volontario si possono trovare sul sito internet della Colletta Alimentare
La presentazione si svolgerà venerdì 21 novembre alle ore 18.30 a Palazzo del Carmine a Caltanissetta
Guarda il video