Samuele Di Natale, il ragazzo autistico di Gela che nel 2016 balzò agli onori della cronaca nazionale per aver conseguito brillantemente il diploma di maturità, è sempre più vicino nel realizzare un sogno che accarezza sin da piccolo. Cantare è infatti una delle più grandi passioni di Samuele, che adesso mira ad esibirsi sul palco di Sanremo Giovani. Selezione dopo selezione, il suo sogno potrebbe anche diventare realtà, visto che Samuele, accompagnato sempre dalla sua instancabile e premurosa mamma Enza, è reduce da una selezione che ha visto la presenza di circa 300 giovani tutti alla ricerca di un posto sul palco del mitico festival della canzone italiana.
L’aver superato la selezione, che si è svolta a Sant’Agata Li Battiati, permetterà a Samuele di accedere alla semifinale nazionale che si terrà all’Ariston. Qui avrà la possibilità di esibirsi davanti al direttore artistico Claudio Baglione. In questa fase saranno scelti sei cantanti che si esibiranno su Rai 1 per quattro puntate ma solo in due approderanno a “Sanremo Giovani”.
Nella selezione di Sant’Agata Li Battiati, Samuele si è esibito con il suo cavallo di battaglia, un brano di Renato Zero, “Cercami” che è il suo idolo. Ma Samuele ha anche un altro cavallo di battaglia, “Non arrenderti mai”, un inedito che ha presentato lo scorso aprile alla nota trasmissione televisiva di Rai 1 “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele. “Non arrenderti mai” è prodotto e promosso da Giuseppe Lavore in collaborazione con la Elevision. Proprio Giuseppe Lavore sta puntando molto sulle potenzialità di Samuele, che nonostante lotta contro l’autismo sin dalla nascita ha continuato a coltivare sempre le sue passioni grazie anche all’aiuto di una famiglia che lo ha sempre circondato d’amore e che lo ha sostenuto nelle sue scelte. Lui, che non smette mai di sorridere, adesso spera di realizzare il suo sogno anche se è già un vincente. “Sono felice e orgogliosa di mio figlio. E’ un ragazzo semplice. Io vivo per lui che dà un senso alla mia vita”, ha detto mamma Enza.