Un uomo ha dato fuoco alla sua abitazione con all'interno il figlio di 11 anni a Sabbioneta, in provincia di Mantova. I medici del 118 e i Vigili del Fuoco di Mantova sono riusciti ad estrarre il bambino dalla casa in fiamme, in cui era stato segnalato in arresto cardiaco. Rianimato, il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Oglio Po, dove è morto. Secondo quanto si è saputo, la madre del bambino stava rincasando dopo aver portato altri suoi due figli ad attività pomeridiane, e ha visto il marito uscire dalla casa e salire a bordo di un'auto con la quale ha speronato la sua.
L'uomo, che si stava separando dalla moglie, 4 giorni fa aveva ricevuto un divieto ad avvicinarsi alla casa familiare, emesso dal gip di Mantova, per diversi episodi di maltrattamento. Intanto a Sabbioneta proseguono i lavori di spegnimento e messa in sicurezza della casa andata in fiamme.
Sulla vicenda indaga la Procura di Mantova, competente sul fatto, mentre della convalida del fermo si occuperà la Procura di Cremona. Non è ancora escluso, anche se tutti i primi indizi sembrano indicare l'ipotesi dell'incendio doloso, che si sia trattato di un incidente. (Repubblica.it)