Pubblicato il: 12/01/2015 alle 20:48
Fabio MocciaroPresidiare maggiormente il quartiere San Luca, dove il traffico è intenso e gli automobilisti adottano la pratica della sosta selvaggia. Il presidente del comitato di quartiere, Fabio Mocciaro, ha scritto al comandante della Polizia Municipale, Maurizio Parisi, sollecitando la presenza dei berretti bianchi. Nella lettera, Mocciaro – a nome dei residenti “fa notare a questo Comando che ad oggi risulta assente (o quasi) un controllo, da parte delle forze dell’ordine locali, nel quartiere suddetto; in particolare risultano prive di controlli o pattugliamenti le stradine interne del quartiere dove spesso la segnaletica orizzontale e verticale viene completamente ignorata dagli automobilisti”.
In particolare, il comitato di quartiere San Luca segnala situazioni di caos o pericolo “in via Michelangelo, che grazie alla sua conformazione rettilinea è spesso teatro di improvvisate gare di velocità tra ciclomotori; via Carlo Alberto Dalla Chiesa (davanti ufficio postale), in cui le automobili sono quasi sempre posteggiate invadendo la carreggiata e causando quindi un ingorgo del traffico. La situazione descritta è probabilmente amplificata dalla totale assenza di segnaletica orizzontale; via Guttuso, Via Verdi, Via Tiziano, Via Raffaello e Via Giotto, in cui divieti di accesso e sensi unici di circolazione vengono ignorati come se nulla fosse”.
Mocciaro inoltre segnala altri problemi “che sono tuttavia facilmente riscontrabili effettuando un sopralluogo nel quartiere ed in particolare nelle strade interne dello stesso. Alla luce di tali segnalazioni ed urgenze il Comitato di Quartiere San Luca richiede a questo comando una maggiore attività di controllo che, in maniera compatibile con le proprie priorità, consenta agli abitanti della zona di vivere in maniera serena il quartiere”.