Pubblicato il: 05/01/2019 alle 10:02
"È facile fare il deputato nazionale e non capire, o peggio ancora, non ricordare che la Sicilia è una terra difficile in tutto, anche nelle cose normali". A riferirlo è l'onorevole Michele Mancuso del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars, in merito alla decisione del Libero Consorzio di Caltanissetta sulla chiusura delle utenze alle scuole.
"Io – continua il Parlamentare – non ho mai dubitato della buona volontà del Governo Regionale e finalmente anche i più diffidenti devono prenderne atto. Ai Deputati nazionali dico di avere più a cuore le cose che dovete fare per il Sud. Al Libero Consorzio dico invece di pensare più con il cuore".
"Infine – conclude Mancuso – al Presidente della Regione Musumeci e all’Assessore all’istruzione Lagalla dico: grazie. Il resto non basta per chiedere scusa ai Dirigenti scolastici e agli alunni. Faccio io le scuse, al posto di chi abbaiando alla luna non ha mai fatto abbastanza per risolvere un problema che poteva non esserci. Sono sicuro che da oggi, tutti insieme sapremo lavorare meglio e di più per tutelare il nostro territorio, alleandoci con i bisogni della gente e tutelando sempre il diritto allo studio".