Pubblicato il: 07/01/2019 alle 23:05
Partono a Delia i Centri aggregativi di supporto e di animazione sociale per disabili
Grande soddisfazione ha espresso il sindaco Gianfilippo Bancheri per l’avvio delle attività previste dal progetto “Centri aggregativi di supporto e di animazione sociale per disabili”, inserito, dietro richiesta del Comune di Delia, nel Piano di Zona del distretto socio-sanitario D8 di Caltanissetta.
L’avvio del progetto, la cui durata annuale è destinata a 10 utenti disabili, è avvenuto oggi presso il Centro Diurno di Delia gestito dalla Soc. Coop. Sociale Solidea, ente sociale regolarmente accreditato nel Registro Unico Distrettuale di Caltanissetta (R.U.D.) su apposita scelta operata preventivamente dai richiedenti.
Da parte sua il responsabile dei servizi sociali, Rocco Di Caro, si è dichiarato fiducioso sull’efficacia delle attività progettuali in quanto volte a prevenire il pericolo della solitudine che quasi sempre incombe sui disabili e in particolare sui disabili mentali.
La dott.ssa Bellia ha voluto ribadire la propria disponibilità personale e dell’intera struttura, di cui è legale rappresentante, garantendo sin d’ora che tutto procederà nel rispetto del patto di accreditamento sottoscritto con il distretto socio-sanitario D8 per il pieno raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto.