Pubblicato il: 22/01/2015 alle 10:11
Per due pomeriggi nell’Aula Magna dello storico Liceo il Dirigente scolastico del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta Irene Collerone e i docenti della scuola presenteranno l’offerta formativa dell’istituto illustrando i corsi di studio che, ormai da anno riscontrano il favore di adolescenti e delle loro famiglie e dei nuovi di recente attivazione. Gli indirizzi tra i quali optare sono Liceo Classico, Liceo Linguistico e il nuovo Liceo Coreutico.
Genitori e studenti, accompagnati da una rappresentanza di alunni, potranno la scuola e apprezzare gli spazi comuni, le aule, la palestra e i laboratori.
“Le nostre aule sono tutte dotate di lavagna elettronica – ha commentato la dirigente Collerone – e il cortile è polivalente per garantire agli studenti di svolgere diverse attività sportive. Per la pratica gli allievi potranno fruire del laboratorio linguistico multimediale; laboratorio di informatica; laboratorio di chimica/biologia/fisica”.
Si tratterà certamente di una breve visita ma sufficiente per avere un assaggio dei i numerosi progetti e le attività che contraddistinguono la vita scolastica del Liceo (attività sportive, laboratorio teatrale, laboratorio musicale, attività del giornalino scolastico, progetto alternanza scuola-lavoro, stages linguistici e progetti di scambi culturali internazionali), nonché i servizi offerti agli studenti (sportello didattico, consulenza psicologica, piani didattici personalizzati per alunni DSA, strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali). Il personale della segreteria didattica sarà a disposizione dei genitori per fornire tutti i chiarimenti su come effettuare l’iscrizione.
Un’occasione da non perdere per trascorrere un pomeriggio alla scoperta del mondo del “Ruggero Settimo”.
L’appuntamento con l’open day è per Sabato 24 gennaio e Venerdì 6 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.