Pubblicato il: 23/02/2015 alle 15:22
La morte di Aldo Naro, il giovane medico ucciso in una rissa alla discoteca Goa di Palermo, è ancora tutta da decifrare ma sui social network sono in tanti, specialmente tra i giovani, a voler rendere omaggio alla memoria del 25enne.
Proprio nelle ultime ore è stata lanciata una petizione online per intitolare un reparto di medicina del capoluogo palermitano ad Aldo Naro. L'iniziativa è stata promossa sul sito Change.org, la più grande piattaforma di petizioni al mondo, ed è condivisa anche su una pagina Facebook dedicata proprio alla figura di Aldo Naro.
La petizione, online da cinque giorni, è indirizzata all'Università di Palermo e l'autore chiede l'intitolazione di un reparto di medicina «affinché gli anni di dedizione allo studio siano valsi a qualcosa». La campagna di mobilitazione sul sito ha già superato i 1000 sostenitori mentre la pagina Facebook ha quasi toccato la soglia dei 6.000 mi piace.
Numerosi anche i commenti di chi ha già posto la propria firma. «Il sogno di Aldo era quello di prendersi cura degli altri, talmente aveva ben chiaro il suo obiettivo, che ha raggiunto il suo primo traguardo con ottimi risultati» commenta una ragazza, mentre c'è chi si premura di diffondere anche sul sito l'hashtag #iosonoaldo, il motto che fa da eco al coro coniato in questi giorni dagli studenti palermitani in occasione della fiaccolata organizzata mercoledì scorso in memoria del giovane medico. Fonte Oggimedia.it