Pubblicato il: 23/02/2015 alle 15:30
Salvatore Porsio è stato eletto per acclamazione nuovo presidente regionale del Movimento Difesa del Cittadino. L'assemblea lo ha proclamato alla guida del movimento in occasione del secondo congresso regionale che si è svolto ad Enna alla presenza del presidente nazionale Antonio Longo.
“L'elezione di Porsio a nuovo presidente regionale del coordinamento siciliano dell'associazione è un riconoscimento, nella continuità del grande lavoro già svolto da tutto il Movimento Difesa del Cittadino e soprattutto dell'ottimo presidente Giuseppe Messina, per un gruppo dirigente che ha saputo in questi ultimi anni rafforzare la presenza sul territorio regionale dell'associazione dei consumatori”, spiega il Movimento in una nota diffusa agli organi di stampa.
“Una scelta progettuale che continua a dare voce al disaggio, agli esclusi, agli emarginati, a coloro che spesso vengono vessati e non hanno garanzia di rappresentanza per esprimere la propria protesta – ha detto il neoeletto presidente -. E il nuovo organismo rinnovato nella sua interezza, che valorizza professionalità e nuove soggettività giovanili, sono soprattutto il simbolo di attività e iniziative che hanno saputo esprimere in questi ultimi anni la voce di chi spesso è dimenticato. Un rinnovato impegno per affermare i diritti alla salute, alla qualità della vita, alla funzionalità dei servizi della pubblica amministrazione per garantire i diritti di rappresentanza dei cittadini consumatori”, ha concluso Porsio.