Pubblicato il: 26/02/2019 alle 17:23
Sono state rese note le iniziative per il Carnevale deliano che saranno distribuite su tre giorni: sabato, lunedì e martedì. Sabato nell'oratorio "Città dell'incontro", dalle 16 in poi, è prevista la "Serata carnevalesca" per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni tra musiche, balli, animazioni e giochi. Nell'occasione sarà anche premiata la maschera più bella.
Lunedì e martedì le iniziative saranno organizzate invece dal Comune di Delia – assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo – in collaborazione con l'associazione "Folklore Petiliano". Alle 16 di lunedì 4 marzo è previsto il raduno in piazza Madrice con la presentazione del carro allegorico. Anche in questo caso è prevista la premiazione della "Maschera più bella, simpatica, buffa", concorso riservato a bambini fino a 12 anni. In piazza sono in programma anche giochi carnevaleschi, balli latino americani, karaoke, "just dance" e la serata di discoteca con Dj Nanfara.
Martedì 5 marzo, invece, dalle 15.30 in piazza Madrice avrà luogo la sfilata del carro allegorico. Per l'occasione è previsto un concorso per i gruppi (di almeno 4 persone) e il tema è assolutamente libero. Al termine della sfilata, intorno alle 19, i gruppi vincenti saranno premiati prima del falò carnevalesco, dei giochi pirotecnici e della serata di discoteca, karaoke e "just dance".
Per tutto l'arco delle manifestazioni l'amministrazione comunale ha predisposto il divieto assoluto per l'utilizzo di petardi, bombolette, spray – schiuma, uova, pomodori, fiale puzzolenti. Sono ammessi solamente coriandoli e stelle filanti. Qualsiasi trasgressione sarà punita a norma di legge.