Pubblicato il: 02/03/2015 alle 12:05
Sabato 28 febbraio si sono riuniti tutti i rappresentanti delle categorie della Real Maestranza, la delegazione dell'Unione Maestranze di Trapani con il suo Presidente Vito Dolce e il Capo Console del Ceto Gesù nell'orto Salvatore Giliberti per il passaggio di consegna delle Cariche di categoria della Real Maestranza, il Portabandiera e l’Alabardiere.
Le categorie sono state accompagnate dal al Vicario Generale monsignor Alessandro Damiano e la Sacra Lega San Michele per partecipare al momento di preghiera guidato dal parroco Padre Salvatore Lo Vetere, alla presenza del Vicario foraneo Padre Antonio Lovetere.
Il corteo, partito dalla rettoria della chiesa Madonna Santissima della Provvidenza ha raggiunto la chiesa Cattedrale dove è avvenuto il passaggio delle cariche.
Subito dopo la Celebrazione della Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta in Piazza Garibaldi si è esibita la banda musicale e, come chiusura, sono stati lanciati fuochi d’artificio.