Pubblicato il: 04/03/2015 alle 09:46
Lo scorso 1 febbraio il Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta ha invitato la città ad acquistare le “primule per la vita”.
Dalla vendita sono stati raccolti circa seimila euro netti che serviranno per aiutare gravidanze in difficoltà e le donne che hanno deciso di accogliere il dono della vita.
La presidentessa Giuseppa Naro, ha ringraziato quanti si sono prodigati per tale iniziativa e, in particolare, “lo zelo dei tanti volontari, la disponibilità e vicinanza affettuosa della quasi totalità dei sacerdoti e dei loro collaboratori, la generosità della gente – pur in un momento di difficoltà per le famiglie italiane -, e tutti coloro che hanno risposto e risponderanno agli appelli accorati del Centro Aiuto alla Vita”.
Sabato 7 marzo, alle ore 10,30, come ormai è consuetudine nei primi sabati del mese, presso la cappella dell’ospedale S.Elia a Caltanissetta, sarà recitato il Santo Rosario e celebrata da don Giuseppe Anfuso, la Santa Messa in suffragio dei bambini abortiti e per le madri in difficoltà, nonché pregare per tutti i benefattori che hanno voluto acquistare la piantina a sostegno delle maternità con problemi. I volontari CAV ricordano inoltre di essere a disposizione per incontri e corsi di formazione e informazione sul tema della vita ma anche della famiglia, presso associazioni, nuclei familiari, parrocchie, centri culturali, anche attraverso l’ausilio di strumenti audiovisivi.