Pubblicato il: 04/03/2015 alle 11:57
Il nisseno Massimo Sammartino è stato eletto Presidente Provinciale dell’A. T. I.-Associazione Tributaristi Italiani della quale è già Coordinatore Regionale. Sammartino è stato proclamato all’unanimità dall’Assemblea dei soci di Caltanissetta che, inoltre, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo composto da Salvatore Bonasera (Vice Presidente) di Santa Caterina Villarmosa; Anna Maria Antonietta Agliata (Segretario) di Caltanissetta; Michele Lalomia (Tesoriere) di Caltanissetta; Francesco Vitale (Consigliere) di Mazzarino. Si è così costituita la Sede Provinciale di Caltanissetta che è ubicata in via Piazza Armerina, 6.
In occasione della riunione sono state fissate le linee guida dell’Associazione e le iniziative programmate e da programmare sul territorio in materia di legislazione tributaria, fiscale nonché l’avvio di rapporti con gli Enti Locali e la promozione di una fattiva collaborazione con gli altri Ordini e Associazioni Professionali.
“L’A.T.I. intende adottare una politica associativa innovativa nell’ambito del territorio e nel coinvolgimento del Tributarista in una nuova visione professionale, offrendo supporti e servizi e forme di tutela della sua figura – ha detto Sammartino -. La nostra Associazione vuole adottare sistemi diversi in relazione al rapporto con la clientela e gli enti preposti, anche in funzione dei protocolli d’intesa sottoscritti in ambito nazionale con l’Agenzia delle Entrate e altri istituti. L’Associazione è dotata anche di un Centro Studi che rappresenta un punto di riferimento per i nostri associati, uno strumento valido per la formazione e l’aggiornamento professionale che può contare su qualificati relatori di alto livello”. Per eventuali informazioni sulle iniziative promosse dall’A.T.I. è possibile collegarsi al sito www.atitributaristi.it.