Pubblicato il: 25/03/2015 alle 15:00
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Un palloncino, un pizzico di creatività, tanta abilità, un po’ d’aria ed ecco che, dalle esperte mani di Rosy Cardillo e Stefania Nuvoli, nascono vere e proprie sculture.
I bambini la chiamano “magia”, gli innamorati “romanticismo” ma, democraticamente, per tutti gli altri l’arte di saper comunicare con i palloncini è una vera e propria abilità che lascia a bocca aperta.
Nata nel 2011 “La Magia delle feste” è un’attività che supporta chi vuole festeggiare un evento importante della propria vita o dei propri cari: nascita, compleanno, comunioni, matrimonio, anniversario, laurea, successo professionale e, per i più estrosi, anche gli ormai gettonatissimi scherzi per Halloween o per l’addio al nubilato/celibato.
Stefania e Rosy non si sono certo improvvisate in questo settore né si lasciano cullare da quanto hanno imparato a fare ma, come vere e proprie appassionate di feste, non perdono l’occasione di “fuggire” al nord Italia per andare a seguire qualche corso di formazione del settore e riportare, al centro della Sicilia, tutta l’anima modaiola che è stata loro trasmessa.
“Chi vede una nostra creazione e ci viene a cercare – spiegano le due imprenditrici – vuole destare negli altri lo stesso stupore che ha vissuto in prima persona ed è per questo che non ci fermiamo mai ma andiamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di diverso da offrire”. Così come, ad esempio, è possibile acquistare, nel punto vendita all’angolo di Via Elena, le “lanterne” che, una volta accese, vengono lasciate volare in aria per regalare una sensazione di eterno splendore ma anche commissionare “pentolacce” da scoppiare per far cadere a pioggia una miriade di caramelle e fili colorati o, ancora, farsi confezionare dei gadget personalizzati per ogni occasione. Molto spesso si associa al “palloncino” l’idea di un gioco per bambini ma questo è solo un luogo comune che, guardando le creazione della “Magia delle Feste” va subito sfatato. Tra i possibili “personaggi” gonfiabili non si sceglie solo tra “Peppa Pig”, “Topolino”, “Winny the Pooh” o i classici “numeri” ma anche divertenti riproduzioni di Babbo Natale accompagnato dall’albero da riempire di doni, riproduzioni giganti di sposini e tanto altro.
I palloncini sono di un materiale etereo e modellabile ed è grazie a queste caratteristiche che Rosy e Stefania riescono a realizzare qualsiasi desiderio dei propri clienti. Dalla pagina Facebook “La Magia delle Feste” è possibile apprezzare solo alcune delle tante creazioni che loro hanno già realizzato e, da un originalissimo mazzo di fiori alla paurosa strega per la festa di Halloween, da un palloncino “ripieno di altri palloncini” alla riproduzione fedele di un personaggio amato dai bambini, la scelta è molto vasta.
“Per una festa basta avere un evento da celebrare, gli invitati coi quali condividere l’emozione e tanto brio…. ma a questo ci pensiamo noi!” commentano le due titolari che sanno bene di essere capaci di soddisfare ogni richiesta e di arricchire la location nel quale si svolgerà l’evento anche con biglietti augurali, il “tovagliato” (piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e tovaglia) a “tema” e persino bomboniere di caramelle da gustare. “Ormai va di moda, soprattutto nelle feste dei bambini, lasciare un piccolo ricordo ai partecipanti e con le caramelle si è certi accontentare tutti e lasciare, fino alla fine, una sensazione gradevole all’invitato”.
Stefania e Rosy, dunque, diventano delle perfette partner di chi organizza la festa e consentono di concretizzare il sogno “magico” che i loro clienti non sanno nemmeno di poter realizzare. “Tante volte, soprattutto per i matrimoni, ci troviamo di fronte a persone che hanno dei desideri ma non sanno che possono essere realizzati ma in questo veniamo noi in supporto – spiegano le due “ballon designer” – e così, con i palloncini riusciamo a ricreare la carrozza di Cenerentola, le ninfee da far galleggiare in piscina o un cupido pronto a scoccare la sua freccia”.
E’ possibile trovare “La Magia delle Feste” in Via Elena a Caltanissetta o contattare tramite la pagina Facebook “La Magia delle Feste” o per telefono al 339 413 3204 o 0934 685055 o per email lamagia.dellefeste@libero.it
Guarda la Gallery