Pubblicato il: 26/03/2015 alle 10:09
Una lettrice di Seguonews ha voluto segnalare un episodio spiacevole di cui è stata testimone lunedì scorso all’interno della villa Cordova, luogo accogliente che, come è stato sottolineato nella lettera a noi pervenuta, “ci isola dallo smog e dal frastuono delle strade del centro e garantisce un posto dove poter portare i bambini a giocare”. Un’isola accogliente che, talvolta, può diventare teatro di spiacevoli situazioni come quella avvenuta nella tarda mattinata di lunedì scorso quando è avvenuta un’aggressione di un giovane per mano di alcuni extracomunitari.
“Quello che è accaduto, lo considero del tutto inaudito – ha commentato la donna testimone dell'accaduto -, non è possibile che la nostra città non offra alcuna garanzia di sicurezza, facendo rischiare ai cittadini di essere vittime di violenza da parte di chi pensa di poter agire indisturbato e senza alcun controllo o deterrenza”.
La perplessità sollevata è riferita soprattutto alle “autorità competenti e in particolare al primo cittadino di Caltanissetta che, pur professando l’amore per la città rimane inerte ed indifferente di fronte a tale situazione di emergenza ignorando il problema definendosi a trovare soluzioni adeguate ed urgenti per risolvere tale pericolo”.
“Il bene di Caltanissetta non si manifesta soltanto organizzando feste e iniziative culturali ma anche ponendo fine porre fine a tali episodi, la cui soluzione deve costituire l’obiettivo principale da cui partire per lo sviluppo e il miglioramento della città. “Riconosco che i problemi sono tanti e complessi – ha continuato la lettrice -, ma la presenza più costante delle forze dell’ordine e un maggiore controllo tra le vie del centro può scoraggiare queste persone che indisturbate e lasciate a sé stesse agiscono liberamente, sicure che nessuno potrà ostacolare il loro comportamento scorretto soprattutto nella piazza, diventata ormai monopolio del loro scempio. Signor Sindaco – conclude nella lettera la lettrice -, le chiedo fortemente, di proteggerci da tutto questo, e di salvaguardare anche le nostre bellezze, patrimonio di questa cittadina, bisognose di una maggiore attenzione e amore. Evitiamo che ai tantissimi problemi di crisi economica e di lavoro, si aggiunga anche quello della sicurezza e tranquillità, che fino a qualche anno fa, costituivano l’unico vanto per la nostra città. Se veramente lo vogliamo troveremo sicuramente la soluzione, per ridare alla nostra città la sua identità”.
Foto: archivio