Pubblicato il: 06/05/2019 alle 17:00
"Fa più che bene il presidente della commissione nazionale Antimafia, Morra, a volere fare piena luce sul caso Montante, un processo che, concordo pienamente con lui, è tra i più importanti d’Italia ma in grande ombra sulla stampa nazionale, con l’aggravante degli imbarazzanti silenzi di quasi tutti gli ambienti politici siciliani e non”.
Lo afferma Roberto Gambino, candidato sindaco M5S di Caltanissetta dopo la decisione dell’esponente nazionale 5stelle di acquisire il carteggio dalla procura di Caltanissetta sull’ex numero uno di Confindustria Sicilia.
“Troppe zone d’ombra – afferma Gambino – meritano di essere illuminate a dovere per portare in superficie le relazioni malate che presumibilmente hanno contraddistinto i rapporti tra la politica, il suo sottobosco e il mondo affaristico imprenditoriale. Ho per Caltanissetta un progetto di rilancio e sviluppo e tutto questo non può prescindere dalla trasparenza e dalla legalità, per questo, qualora fossi sindaco, sarei pronto ad ogni tipo di collaborazione per fare chiarezza e per smontare ogni ingranaggio del sistema Montante e di tutti i suoi complici”.
—