Pubblicato il: 16/04/2015 alle 08:15
Dal 14 al 17 settembre 2015, si svolgerà la Fiera World Food Mosca, la manifestazione leader a livello internazionale per l'agroalimentare in Russia e Paesi limitrofi.
La Confcommercio Caltanissetta sottolinea che la partecipazione all'evento consentirà di presidiare il mercato anche in vista dell’auspicata rimozione delle sanzioni governative russe.
“I prodotti italiani – ha spiegato l’associazione nissena -, benché apprezzati dai consumatori russi appartenenti ai ceti urbani di medio/alto livello, occupano ancora una frazione limitata dell'import agroalimentare russo. La quota export agroalimentare nazionale in Russia è di gran lunga inferiore alla capacità di offerta delle nostre PMI di settore”.
In occasione della Fiera, l'ICE-Agenzia ha opzionato un'area espositiva complessiva pari a circa 340 mq suddivisa in spazi da destinare alle ditte da 10 mq ciascuno.
I servizi forniti dall’Ice compresi nella quota di partecipazione:
– affitto area espositiva;
-allestimento e arredo dello/degli stand/postazioni da circa 10 mq ciascuno;
-inserimento nella brochure illustrativa della collettiva ICE-Agenzia;
-inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera;
-campagna stampa e comunicazione;
-show cooking giornalieri che si terranno presso l'area servizi ICE-Agenzia in occasione dei quali è previsto l'utilizzo dei prodotti delle ditte partecipanti;
-servizio interpretariato comune per i partecipanti (presso l’Area Informazioni ICE a disposizione dei partecipanti per uso non esclusivo);
-servizi generali (pulizia, vigilanza, etc.);
-assicurazione campionario in fiera e allacci e consumi elettrici standard.
In occasione della fiera:
-è necessaria la presenza del titolare dell'azienda o di un suo delegato o del rappresentante in loco in grado di condurre trattative commerciali.
-i prodotti da esporre dovranno essere esclusivamente di origine italiana.
-è esclusa la possibilità di esporre prodotti di altre ditte non partecipanti alla fiera.
Il termine ultimo per iscriversi è l’11 maggio 2015
La richiesta di partecipazione va compilata online sul sito: https://sites.google.com/a/ice.it/world-food-mosca-2015/home
La Confcommercio Caltanissetta, attraverso lo sportello internazionalizzazione, assisterà le imprese, che verranno selezionate dall’ICE, nelle pratiche richieste.