Pubblicato il: 16/04/2015 alle 15:23
Aiutare le imprese della provincia di Caltanissetta a risparmiare sulle bollette dell’energia, che troppo spesso costituiscono un macigno e segnano un profondo gap con le aziende concorrenti del resto d’Europa, da oggi si può perché Confartigianato Imprese Caltanissetta entra a far parte del Consorzio nazionale CENPI – Confartigianato Energia per le Imprese.
I dati parlano chiaro; si stima che, proprio a causa del costo dell’energia, un prodotto costi ad una nostra impresa tra il 20% ed il 30 % in più rispetto ad un’azienda di una altro Paese europeo. Un gap da superare se si vuole rendere competitive con la concorrenza le imprese della provincia di Caltanissetta.
“Con il contratto di fornitura – spiega Beniamino Tarcisio Sberna presidente provinciale di Confartigianato Imprese di Caltanissetta – il nostro gruppo di acquisto, il più importante a livello nazionale nel sistema Confartigianato, può garantire ai propri aderenti un risparmio consistente sul costo dell’energia elettrica e del gas”.
“Sfruttare le economie di scala – continua Sberna – pare essere l’unica strada per dare ossigeno alle nostre imprese vessate da bollette sempre più salate. Uno strumento in cui credono anche le aziende stesse, che sempre più spesso decidono di aderire e di mettersi insieme per trovare soluzioni migliori al fine di ottimizzare le forniture di energia elettrica e gas”. Questa è la strada che sta seguendo Confartigianato Imprese Caltanissetta, aderendo al CENPI.
Diversi e più disparati sono i settori dell’artigianato e delle piccole e medie aziende che possono ottenere un concreto risparmio: dal comparto estetico, alle lavanderie, passando agli acconciatori, alla meccanica, alle imprese galvaniche e della plastica, ai gommisti, alla edilizia, alle pasticcerie e panifici, aziende del manifatturiero, ristoranti e supermercati.
Ecco perché per una simulazione del risparmio, da oggi – presso tutti i nostri uffici di Caltanissetta in Via Cavour 64 e San Cataldo in Corso Vittorio Emanuele 124 – è attivo lo “Sportello Energia” da potere contattare ai numeri 0934/22226 o all’email ceb.confartigianato@gmail.com .