Pubblicato il: 27/04/2015 alle 08:17
L’Associazione Expando e la CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Caltanissetta, hanno siglato una partnership che vedrà entrambe le organizzazioni impegnate nello sviluppo di iniziative atte a favorire la creazione di valore aggiunto nel contesto economico e produttivo locale. L’accordo è stato firmato questa mattina nella sede della Cna dal presidente di Expando con delega al marketing associativo Gaetano La Rosa, dal presidente Cna Caltanissetta Giovanni Manduca e dal direttore provinciale Cna Caltanissetta Pasquale Gallina.
Una collaborazione che non stupisce dato che Cna è la confederazione che da oltre sessant’anni rappresenta e tutela le piccole e medie imprese e che ad oggi vanta quasi 700.000 aziende associate nel territorio nazionale, mentre Expando è l’associazione che ha per scopo la divulgazione di una cultura di impresa aperta ai processi di innovazione e di internazionalizzazione.
“CNA ed Expando intendono costituire una governance condivisa in merito ad iniziative che pongono al centro tutte quelle imprese che hanno tanto da offrire al mercato, nazionale e internazionale”, commentano Giovanni Manduca e Pasquale Gallina, Presidente e Direttore CNA Caltanissetta. “La partnership con l’associazione Expando rappresenta per noi di CNA l’evoluzione naturale del nostro impegno a favore delle oltre 800 imprese che rappresentiamo soltanto nella provincia di Caltanissetta”.
“Non vi è sviluppo senza la capacità di fare sistema”, aggiunge Gaetano La Rosa, Presidente di Expando Association. “Favorire la cooperazione tra soggetti territoriali, significa creare basi solide sulle quali implementare azioni coerenti alle esigenze latenti e manifeste delle imprese del territorio. Molti imprenditori oggi si trovano disorientati di fronte ad un mercato in continua evoluzione. Con CNA vogliamo creare un sensore in grado di rilevare i segnali che provengono dal contesto di riferimento al fine di effettuare un’efficace attività di divulgazione di buone pratiche aziendali ed azioni propositive per lo sviluppo delle imprese”.