Pubblicato il: 19/05/2015 alle 11:02
Nei locali del Consorzio Universitario nisseno sabato 16 maggio u.s., organizzato dal Coordinamento Unitario Regionale Carrozzieri e operatori RC auto, si è svolta una partecipata iniziativa di confronto ed interlocuzione con la delegazione parlamentare dell’area nissena sui temi del d.d.l. . Concorrenza ed in particolare sull’art. 10 in materia di RC Auto.
Oltre ad una nutrita rappresentanza di carrozzieri e operatori professionali, erano presenti gli Onorevoli Alessandro Pagano (NCD), Giuseppe Arancio (PD) e Giuseppe Miccichè (UDC).
I Parlamentari nei loro interventi hanno condiviso l’iniziativa portata avanti dal coordinamento e si sono impegnati a svolgere adeguate iniziative parlamentari a sostegno dei carrozzieri e degli operatori di infortunistica stradale. In particolare Alessandro Pagano (NCD), riprendendo la proposta del proprio collega On. Raffaello Vignali, ha manifestato tutto il suo impegno teso a modificare alcune norme contenute nell’art. 10, e ciò a sostegno dei settori produttivi interessati.
Giuseppe Arancio (PD) e Giuseppe Miccichè (UDC) si sono impegnati a promuovere un voto dell’Assemblea Regionale Siciliana a sostegno del sistema produttivo dell’autoriparazione siciliana, con particolare attenzione al segmento della carrozzeria e degli operatori di infortunistica stradale.
L’incontro è stato introdotto da Turi Belfiore (Responsabile Regionale CNA Autoriparazione) a nome delle quattro associazioni artigiane e, tra gli altri, ha registrato gli interventi di Gaetano Finocchiaro (Presidente Regionale Confartigianato Autoriparazione), Luigi Longhitano (AICIS Sicilia) e Ascanio Carpino (SNAPIS Sicilia)