Pubblicato il: 25/05/2015 alle 18:27
Gaetano Di Nicolò – Ascom Fidi Enna
Dare sostegno alle imprese. E' l'obiettivo racchiuso nella convenzione stipulata nei giorni scorsi presso la sede legale della Banca del Nisseno di via Francesco Crispi a Caltanissetta tra l’istituto di credito cooperativo e il consorzio di garanzia Ascom Fidi Enna. Alla firma dell’accordo erano presenti il presidente della Banca Giuseppe Di Forti (nella foto in copertina), il direttore generale Michele Augello il responsabile crediti Antonio Piraino e il presidente dell’Ascom Fidi Enna, Gaetano Di Nicolò.
«La convenzione siglata – dichiara il Presidente di Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò – rappresenta una grande opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese, che da oggi potranno usufruire di una sinergia tra l’Ascom Fidi Enna, confidi di garanzia al servizio delle imprese socie, e la Bcc del Nisseno, che opera con proprie filiali nelle province di Caltanissetta e Catania. Questa partnership potrà offrire sostegno e maggiore attenzione al tessuto imprenditoriale del territorio».
«Con la firma di questa convenzione – conclude Di Nicolò – siamo certi di raggiungere importanti risultati; afferma e valorizza il ruolo interlocutorio di Ascom Fidi Enna con gli istituti di credito ed evidenzia l’azione di consulenza del confidi alle imprese socie, volta a cercare e proporre soluzioni specifiche e innovative, che abbiano effetti positivi sulle modalità e sulle condizioni di accesso al credito».