Pubblicato il: 23/08/2019 alle 17:18
Rubinetti a secco in diversi comuni della provincia di Caltanissetta, da Gela a Mussomeli ma anche in alcuni comuni dell’ennese e dell’agrigentino. A partire dal 27 agosto, sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi per consentire l’esecuzione di due interventi di riparazione, non più differibili, atti ad eliminare due grosse perdite verificatesi nelle contrade Capodarso e Marcato Bianco in territorio di Pietraperzia, nell’ennese.
Di conseguenza sarà interrotta la fornitura idrica nei comuni di Barrafranca, Mazzarino, Riesi e Consorzio di Bonifica 4 (Caltanissetta).
Per quanto riguarda il comune di Gela la fornitura idrica sarà interrotta soltanto ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo.
I lavori avranno una durata di 8 ore circa e considerati i tempi necessari al riempimento e disinfezione della condotta, si prevede a ripristinare le normali forniture come di seguito indicato:
Comuni di Barrafranca, Mazzarino, Riesi e Consorzio di Bonifica 4: entro le 10 del 28/08/2019;
Comune di Gela (serbatoi Capo Soprano e Montelungo): entro le 14 del 28/08/2019 salvo aumento di torbidità che non consenta l’emissione nei serbatoi;
Comune di Licata (serbatoio Safarello): entro le ore 18 del 28/08/2019.
Inoltre a partire dalle 9 del 27 agosto, sarà interrotta la fornitura idrica ai comuni di Acquaviva Platani, al comune di Mussomeli, a Caltaqua, al Consorzio di bonifica 3 AG, al Consorzio bonifica 4 CL, a causa della sospensione della fornitura di energia elettrica da parte di e-distribuzione alla centrale di sollevamento Casaleno (dalle ore 9 alle 16:50 del 27 agosto per lavori su impianti in contrada Salina in territorio di Acquaviva Platani).
Si prevede di potere ripristinare le normali forniture entro le ore 17 del 27 agosto.