INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Serietà, professionalità e grande attenzione alle materie prime: questi sono gli ingredienti con i quali viene preparato il cibo che ogni giorno Tommaso Mastrosimone e la sua famiglia preparano per i propri clienti.
Dalla tavola calda alla pizza “napoletana”, dalle piadine ai panini e per finire ai dolci: tutto viene preparato con gli ingredienti rigorosamente selezionati e, soprattutto, nei limiti del possibile, di produzione locale.
Una scelta che Rosso Peperone ha deciso di seguire da quando, tre anni fa, ha aperto la propria attività commerciale a Caltanissetta all’angolo tra via Turati e via Pacini.
“La mia famiglia lavora nel settore della panificazione da tre generazioni – ha raccontato Tommaso – ed è per questo che tutto ciò che viene venduto nel mio negozio è di nostra produzione e, con la farina di grano siciliano, le verdure, la carne e i condimenti, ci prendiamo cura dei nostri clienti offrendo una variegata selezione tra cui scegliere”.
Nel menù, infatti, sono pochi i cibi che si possono trovare in altri locali del nisseno poiché, accanto ai tradizionali e immancabili gusti di pizze, arancine e calzoni si ritrovano degli abbinamenti sfiziosi, originali e ben riusciti: calzone con kebab, hamburger e, da qualche giorno, anche bastoncini di pesce accanto alla ormai apprezzata selezione di speck e pistacchio o patatine fritte.
Rosso Peperone ha tutte le caratteristiche che connota i suoi proprietari come imprenditori di successo: il desiderio di offrire sempre prodotti di ottima qualità, una selezione che periodicamente viene rinnovata per continuare ad allettare il cliente e un desiderio di valorizzare il territorio locale scegliendo fornitori locali. Una logica, quest’ultima, a “chilometro zero” che cela due vantaggi sostanziali: l’arricchimento di allevatori e agricoltori locali – e l’indotto ad essi correlato – e la possibilità di verificare in prima persona la qualità delle materie prime.
La tavola calda e i panini, preparati con impasto a lievitazione naturale caratterizzano le pietanze come assolutamente genuine e, la preferenza che sempre più nisseni stanno riservando a Rosso Peperone – anche per banchetti di ogni genere -, ha spinto i suoi titolari a stimolare l’acquolina in bocca dei suoi clienti anche con la produzione artigianale di crêpes e waffel.
Ottimo cibo da asporto o da consumare nei tavoli collocati all’interno del locale o, se la serata lo consente, anche all’esterno senza alcun sovrapprezzo o costo del servizio. A breve sarà possibile richiedere come bevanda la birra alla spina che, parallelamente alla logica culinaria, sarà selezionata tra le migliori marche in commercio.
Qualità a prezzi contenuti: il cavallo di battaglia sul quale Rosso Peperone punta per rimanere come vincente.
Potete trovare “Rosso Peperone” in via Turati a Caltanissetta o alla pagina Facebook “Rosso Peperone Mastrosimone”