Pubblicato il: 29/05/2015 alle 09:23
Sessanta alunni della scuola secondaria di primo grado “Giosuè Carducci” tra gli 11 ed i 13 anni, hanno partecipato al concorso “Un poster per la pace”, sponsorizzato dal Lions Club Caltanissetta dei Castelli. I giovani partecipanti al concorso hanno creato dei poster rappresentando visivamente “pace, amore e compressione”.
Al primo posto si è classificato Saverio Bio, al secondo Cristina Ferrera, al terzo Miriam Livrizzi, quest’ultima ha ricevuto pure un riconoscimento da parte del Lions Distretto YB Sicilia.
Il Presidente, Filippo Bellavia, nel suo intervento si è complimentato con tutti i ragazzi per i lavori fatti ed ha detto “tutti i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e hanno messo il massimo dell’impegno, decidere i tre finalisti regionali non è stato facile. I ragazzi sono il futuro e devono essere i protagonisti del domani, auguro loro di essere portatori di valori quali pace, amore, e comprensione. Non ci può essere pace senza amore e tutti dobbiamo avere molta più comprensione.
Tutti i partecipanti sono stati premiati con un attestato di partecipazione.