Pubblicato il: 01/06/2015 alle 11:13
Due pezzi o intero? Triangoli o fascia? Sexy o comodo? Interrogativi che si pongono gli italiani, nonostante il cielo sia ancora grigio e le condizioni atmosferiche incerte.
I meteorologi assicurano che la bella stagione arriverà e che sarà molto calda e, dunque, è bene essere pronti a quando il sole, finalmente, farà capolino da dietro le nubi.
Ma cosa indossare? Inutile non ammetterlo: le donne (e sempre più uomini), non si sentono pronti a superare la “prova costume” ma, sebbene questo “impietoso” indumento mette a vista tutte le imperfezioni del proprio corpo, è necessario farsi carico di una buona dose di autoironia e lasciarsi conquistare dalle nuove tendenze.
Per il 2015, del resto, gli stilisti dei principali brand di moda si sono lasciati “contaminare” dall’eterogeneità dei propri consumatori e, nei negozi, se ne possono vedere, nel suo reale significato, veramente… di tutti i colori.
Quadretti bicromatici e variopinte fantasie astratte, tinta unita e nuance a sfumare: la vera tendenza, dunque, è quella dell’individualità. Al gusto personale, dunque, si associa la possibilità di scegliere il modello che più si adatta al proprio corpo senza dover, necessariamente, confrontarsi con la modella che pubblicizza il capo e sentirsi come chi si guarda attraverso uno specchio deformante.
Beachwear e tintarella in piscina non faranno più paura poiché tornano di moda le culotte anni ’50 che permetteranno alla donna di non dover scegliere necessariamente quei minimalisti triangolino con laccetti.
Dalla giungla aggressiva alle “figlie dei fiori” alle pin up; dal monospalla alla fascia fino al top; dalle trandy finiture metalliche ai comodi modelli sportivi. Nulla è realmente come potrebbe sembrare e, in questo desiderio di estro, rientrano anche i sagomati costumi interi dalle ampie scollature sotto il seno o nei fianchi.
Tante le opzioni ma un unico filo conduttore: sfoggiare il proprio costume con grande charme.