Pubblicato il: 15/06/2015 alle 10:17
Una staffetta di solidarietà è stata mobilitata a Caltanissetta per aiutare Chiara Cumella, una ragazza di 15 anni affetta da una rara malattia genetica che, a luglio, dovrà recarsi negli Stati Uniti per sottoporsi a una delicato intervento. Un viaggio che porterà la giovane ragazza dai grandi occhi chiari a vivere un’esperienza difficile ma che le offre la speranza di un futuro lontano dalla sedia a rotelle. La giovane nissena nel 2013 si era già recata a New York per effettuare una prima delicata operazione ma adesso alcuni sintomi sono tornati e una seconda operazione è diventata indispensabile ma, soprattutto, molto urgente.
Il biglietto aereo per Chiara e la sua famiglia è stato già staccato per luglio anche se la famiglia non ha ancora a disposizione i 150 mila euro necessari per pagare la struttura e il medico che eseguirà l’operazione.
Allattamore, sensibile alle problematiche dei bambini e vicina alle famiglie, ha organizzato un appuntamento ludico – ricreativo per raccogliere fondi da destinare a Chiara. Un esperimento che la giovane associazione ha già sperimentato con successo nei mesi scorsi quando sono state organizzate due feste in onore di Federico Salemi, il bambino che in questi giorni, grazie all’aiuto di tante persone, è stato operato con successo.
Domenica 28 giugno, presso la struttura Ecovillage in Via Due Fontane, Allattamore e l’associazione Sant’Agata hanno organizzato una festa all’insegna del divertimento con musica, balli, buon cibo e animazione per bambini. L’incasso della serata sarà versato nel conto corrente intestato a Maria Concetta Celestre (mamma di Chiara) e destinato alla raccolta di fondi. Ancora una volta le promotrici dell’evento sono riuscite a “intenerire” il cuore di imprenditori e artisti riuscendo a farsi concedere gratuitamente non solo la struttura e il cibo ma anche l’intera animazione.
L’intrattenimento sarà curato dai musicisti Davide Di Vendra, Francesco Nicolosi, Michele Blandino e dai cantanti Piera Grifasi e Piero Lupino. I bambini potranno giocare e stupirsi con Giorgia D'angelo di E' quasi magia e dai ragazzi di S.Agata mentre allo “stomaco” ci penseranno le pizze del panificio Amico e le torte genuine “fatte con amore” dalle mamme di AllattAmore.
La festa avrà inizio alle ore 19.00 di domenica 28 giugno 2015 presso Ecovillage, in via Due Fontane a Caltanissetta.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bimbi da 4 a 16 anni e gratuito per quelli da 0 ai 4 anni. Sarà possibile acquistare il biglietto in anticipo panificio amico in via Ferdinando I, il negozio Bliz 80 in via Val d Aosta 14 ( Ang. Viale Sicilia), contattare telefonicamente la vice presidentessa di Allattamore,Isabella Vitali, al numero 3283695926.
Per coloro i quali volessero contribuire ad aiutare Chiara e la sua famiglia possono effettuare un versamento al seguente IBAN IT20P0895216700000000137120
intestato a Maria Concetta Celestre (mamma di Chiara). Causale: AIUTIAMO CHIARA