Pubblicato il: 08/07/2015 alle 16:49
E’ stato inserito nel “bando straordinario per la selezione di 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili”. Il progetto di servizio civile presentato al Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale dalla Sezione provinciale U.I.C.I. di Caltanissetta, per l’impiego di dodici volontari che forniranno il servizio di accompagnamento, ai sensi dell’art. 40, legge 289/2002, ad altrettanti lavoratori non vedenti, dei quali quattro sono residenti nel comprensorio territoriale di Caltanissetta, e otto nel comprensorio gelese.
Tale progetto, che s’intitola “AUTONOMY 3 – CALTANISSETTA”, può essere consultato sul sito ufficiale dell’Ente www.uiciechi.it al link “Servizio civile”, mentre il bando è consultabile sul sito nazionale del Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it da cui è possibile pure scaricare e stampare il modulo per la domanda di ammissione. (all. 2 e 3).
I giovani, in possesso dei requisiti richiesti dal bando e dal progetto, che intendessero prestare servizio civile devono presentare domanda alla Sezione U.I.C.I. di Caltanissetta entro e non oltre la data di scadenza, fissata dal bando al 31 luglio 2015.