Pubblicato il: 23/11/2019 alle 08:56
Femminicidio nel Palermitano: una donna di origini romene, Ana Maria Lacramioara Di Piazza, 30 anni, residente a Giardinello è stata uccisa ieri sera a coltellate. Sul posto immediato l'interevento dei sanitari del 118 e dei carabinieri che hanno avviato le indagini giungendo in poche ore al nome del presunto omicida.
Sarebbe Antonino Borgia, 51 anni, un imprenditore di Partinico con il quale la vittima aveva una relazione. Avrebbe ucciso l’amante, che minacciava di rivelare tutto alla moglie dell’imprenditore. Il corpo della donna è stato ritrovato nelle campagne tra Balestrate e Partinico, lungo la statale 113.
Borgia, dopo l'interrogatorio, ha confessato ricostruendo le fasi del delitto. La giovane, che era stata adottata da una coppia di Giardinello, gli aveva comunicato che aspettava un figlio da lui. I due si sono incontrati nella zona di Balestrate, ieri verso le 7, poi lei è salita a bordo del furgone bianco in un cantiere dove l’impresa di Borgia, che realizza piscine, stava facendo alcuni lavori.
(Gds.it)