Pubblicato il: 13/07/2015 alle 16:45
Aziz Amraou
Esperienza positiva nell'associazione interculturale “Nissetnica” per i ragazzi del corso di mediatore culturale accolti nella squadra dello Sportello Polifunzionale per Immigrati. I corsisti dell'ente di Formazione CERF.
Caltanissetta hanno terminato il loro percorso formativo svolgendo 240 ore di tirocinio. Il corso ha formato parte degli operatori dell'ufficio di Caltanissetta.
L'associazione Nissetnica è stata costituita e viene gestita da Aziz Amraoui, Daniela Crapanzano e Veronica Cansirro Cortorillo, i primi due ex allievi del corso di Mediatore Interculturale nell'anno 2013/14 del CERF di Caltanissetta. Dal 2013 l'associazione è un punto di riferimento per la comunità straniera di Caltanissetta e ha come obiettivo principale quello di favorire e promuovere la fratellanza tra le diverse etnie con numerosi servizi ed iniziative culturali nella città di Caltanissetta. Da gennaio 2015 “Nissetnica” ha aperto lo sportello per stranieri in Viale Conte Testasecca a Caltanissetta, per aiutare, sostenere e orientare gli immigrati presenti nel nostro territorio. L'associazione opera nel nisseno anche con iniziative interculturali, come conferenze, cineforum, corsi di lingue ed eventi.