Pubblicato il: 02/12/2019 alle 12:31
Mercoledì 4 dicembre, in occasione della ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, sarà celebrata in Cattedrale, la tradizionale Santa Messa a Lei dedicata, che sarà officiata, con inizio alle ore 10,30, dal vescovo Mario Russotto.
A conclusione della cerimonia religiosa, dalla facciata della Chiesa sarà calata l’effige della Santa, mentre S.E. Mons. Russotto, con l'ausilio di una autoscala e di personale specialista del settore S.A.F., deporrà una corona d’alloro alla statua di Maria Santissima.
Lo stesso giorno, nell’antistante piazza Garibaldi, verrà allestita la c.d. Pompieropoli, un percorso ad ostacoli con utilizzo di tecniche “pompieristiche” dedicato ai bambini delle quinte classi delle scuole elementari della città che, unitamente alla dislocazione di alcuni automezzi VF da esporre in visione con le relative attrezzature specialistiche, caratterizzeranno una mattinata di aggregazione e di dialogo tra una realtà lavorativa complessa ed articolata come quella dei Vigili del Fuoco, i bambini e la comunità locale.
In allegato un comunicato stampa relativo all'attività dell'anno trascorso stilato dal comandante dei vigili del fuoco Gianfranco Scarciotta