Pubblicato il: 22/09/2015 alle 15:41
Attivare la rete di supporto regionale al piano regionale di prevenzione, questo l’obiettivo del Master Universitario Biennale di II livello in “Promozione della Salute della popolazione ed Epidemiologia Applicata alla Prevenzione – PROSPECT” promosso, per l’anno accademico 2015-2016, dal CEFPAS di Caltanissetta, dall’Università degli Studi di Palermo, dall’Assessorato Regionale della Salute – DASOE e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) nell’ambito del Progetto “Rafforzamento della rete di supporto delle attività di monitoraggio e valutazione del Piano Nazionale di Prevenzione”.
Finalità del Master è formare un pool di 30 operatori nell’area della prevenzione e della sanità pubblica delle aziende sanitario regionale per coordinare e supportare lo sviluppo, il monitoraggio e la valutazione del nuovo Piano Regionale di Prevenzione (PRP). Al bando, per titoli e colloquio professionale – attitudinale, saranno ammessi a partecipare professionisti in possesso di Laurea Magistrale, Laurea specialistica o con titolo analogo che operano nell’ambito dei servizi regionali di supporto alla realizzazione del PRP. Il numero dei posto disponibili è 30. I cittadini stranieri comunitari e non comunitari residenti all’estero e in possesso di titolo straniero dovranno presentare una dichiarazione di valore con certificazione di laurea.
L’attività di formazione, oltre a prevedere lezioni frontali e ai numerosi workshop in programma, coinvolgerà i partecipanti in sessioni di formazione sul campo presso le strutture di appartenenza con l’assistenza di un Tutor. Termine di scadenza per la presentazione della domanda il 28 ottobre alle ore 13.00.
La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito https://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp03/uob03bis/struttura/modulistica.html