Pubblicato il: 06/10/2015 alle 09:49
E’ stata inaugurata la nuova sede dell’Acris a San Cataldo. Alla prima apertura dei locali hanno partecipato molte persone che hanno potuto festeggiare l’evento insieme ai vertici dell’associazione tra cui il presidente Calogero Geraci e il vice presidente Francesco Cagnina. Era presenti anche l’intero direttivo diversi soci, una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, dell’Asp, del Cefpas e l’Arciprete Don Biagio Biancheri.
L’incontro è stata l’occasione per ricordare le attività svolte dall’Associazione nel passato e anticipare le prossime iniziative che, come previsto dallo statuto, in modo autogestito e senza finanziamenti pubblici opera per le fasce più deboli intervenendo nell’area della sanità, istruzione, formazione e, in generale, ambito sociale.
Dopo la benedizione dei nuovi locali della sede ed il rituale taglio del nastro affidato a Don Biagio Biancheri, socio onorario dell’Acris e guida spirituale dell’Associazione, è stato proiettato un video che sintetizza la storia dell’ACRIS, con tutti gli eventi svolti nel corso di questo primo anno di attività, alla fine è seguito un ricco buffet.
L’ACRIS sarà presente proprio in questo mese di Ottobre esattamente dal 15 al 25, al SALUS FESTIVAL “Festival Nazionale dell’Educazione alla Salute” organizzato dal Cefpas di Caltanissetta in collaborazione col Comune di Caltanissetta, ed altri, che vede la partecipazione di ben 20 associazioni che operano in diversi settori della sanità.
L’Associazione che conta già più di ottanta soci, è aperta ad altre iscrizioni e a qualunque suggerimento e/o forma di collaborazione per la realizzazione di varie iniziative, di cui siano promotori Cittadini, in forma singola o aggregata in gruppi.
La nuova sede dell’Acris si trova in via Don Bosco n. 43 a San Cataldo