Pubblicato il: 15/10/2015 alle 09:47
L’Istituto per il commercio estero ha già programmato le missioni che saranno sostenute tra l’inverno del 2015 e i primi mesi del 2016. Sul sito internet dell’ICE è possibile consultare le modalità di partecipazione e i costi da sostenere. Gli inviti sono aperti alle aziende del sud e, in particolare, per le aziende produttrici di vino, agroalimentare di qualità, energie rinnovabili e ITC.
In particolare sono state promosse le seguenti fiere, saloni, seminari e workshop:
Workshop commerciale a Manchester e Londra il 19-21 Gennaio 2016. L’evento, dedicato al settore vitivinicolo che produce vini in bottiglia di vetro di capacità è stato promosso in collaborazione con la Circolare Borsa Vini UK. La scadenza delle adesioni entro e non oltre 13 Novembre 2015.
Workshop e B2B itinerante in Austria e Svizzera finalizzato alla promozione del made in Italy agroalimentare che si terrà a Zurigo il 7 dicembre 2015 e a Vienna il 9 dicembre 2015. L’evento è riservato ai prodotti di nicchia, DOP, IGP, STG, DOC, DOCG, IGT, con alto contenuto qualitativo. Tra qeuesti: salumi; formaggi; olio di oliva extra vergine; patè, antipasti; paste artigianali; conserve, condimenti; prodotti da forno e dolci tipici; succhi di frutta. La scadenza delle adesioni entro e non oltre 20 ottobre 2015.
Seminari e incontri B2B di operatori delle Regioni della convergenza a Singapore l'1 e il 2 dicembre 2015 nel settore delle energie rinnovabili ed efficienza energetica. La missione sarà articolata in due giornate, con presentazioni aziendali e incontri di B2B con operatori locali, visite a parchi tecnologici e incontri settoriali con associazioni e aziende di riferimento. La partecipazione è gratuita. Restano a carico delle aziende le spese di viaggio e soggiorno. La scadenza delle adesioni entro e non oltre 25 ottobre 2015.
Fiera CeBIT 2016 che si svolgerà a Hannover in Germania dal 14 al 18 marzo 2016. Le aziende interessate fanno parte del settore dell’Information & Communication Technology (ICT). La manifestazione è tra le più importanti fiere internazionali dedicate alle Tecnologie dell'Informazione e delle Telecomunicazioni. Tutte le aziende avranno una postazione arredata in open space con Centro Servizi Comune dotato di telefono, fax, postazione Internet, area per incontri di business, punto bar ed ospitalità. Il termine di scadenza delle domande di adesione è il 30 ottobre 2015. Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile.
Per ulteriori informazioni conttattare il sito internet www.ice.it