Pubblicato il: 14/05/2020 alle 16:55
I dipendenti della società “ La Fenice s.r.l.” che in data odierna hanno ricevuto la lettera di licenziamento, attendono ancora oggi risposte sulla richiesta di incontro già inviata al Sindaco Lucio Cristoforo Greco e all’Assessore Nadia Gnoffo, e con immenso dispiacere hanno appreso che invece ex dipendenti IPAB sono stati già ricevuto dal primo cittadino.
Nella giornata di ieri è giunta presso la struttura di Via Europa un’infermiera proveniente da Niscemi, convocata dall’IPAB per prendere servizio, nonostante nella struttura vi siano ancora i lavoratori de “La Fenice” in regolare turnazione. Da questi fatti si evince che è in aria una possibile riorganizzazione o autogestione da parte dell’Ente, che vede fuori qualsiasi ipotesi, la possibilità di inglobare nel proprio organigramma i lavoratori che già da tempo hanno operato, ed operano nella struttura.
I lavoratori chiedono la vigilanza del Prefetto e delle organizzazioni sindacali per la salvaguardia dei posti di lavoro. E qualora si prospettasse l’ipotesi che qualche altro soggetto debba gestire la struttura, questo affidamento sia fatto per pubblico bando e non quale affidamento diretto. Intanto lunedì si terrà un incontro in prefettura.