Pubblicato il: 23/11/2015 alle 08:27
Pianificare in sinergia le attività per l’anno 2016. Questo era il tema centrale attorno al quale hanno riflettuto 45 volontari tra Delegati e Referenti, locali, provinciali e regionali durante la Consulta Regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana che si è svolta a Caltanissetta.
La conferenza è stata aperta dal delegato tecnico regionale dei giovani Gabriele Bellocchi che ha portato il saluto del presidente regionale CRI Sicilia Rosario Valastro.
Tra gli argomenti approfonditi i volontari hanno discusso di verifica del piano di azione 2015, programmazione del piano di azione 2016, presentazione sul percorso della gioventù, chiarimenti sul ruolo del presidente e del consiglio direttivo, approfondimenti sullo statuto, rendiconto delle attività sulla campagna contro le vittime della strada e delle possibili elezioni degli organi di comitato per l'anno 2016. Durante la giornata ha fatto visita, per un saluto ed un contributo a tutti i partecipanti, il presidente del comitato provinciale di Caltanissetta Silvia Capri che, incontrando i giovani li ha esortati nella loro preziosa opera a favore dei vulnerabili con particolare riguardo alle categorie ove sono maggiormente interessati i giovani.
Molto soddisfatto il Delegato Provinciale dei Giovani di Caltanissetta Cristian Desimone che ha ospitato l’evento ed ha ricordato la grande importanza dei giovani all’interno della Croce Rossa i quali con il loro lavoro e la loro abnegazione permettono la realizzazione di attività preziose. L'evento si è realizzato con lo staff messo a disposizione dal Comitato Provinciale di Caltanissetta con i giovani CRI coordinati da Alessandra Bellavia.