Pubblicato il: 19/12/2015 alle 18:14
Il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta, ha voluto dedicare una bellissima giornata di solidarietà verso le famiglie più bisognose della provincia di Caltanissetta. Infatti è ormai il secondo anno consecutivo, dopo la Parrocchia di Santa Barbara, che il Consolato dimostra la sua grande sensibilità verso i meno fortunati, donando degli alimenti in occasione delle prossime Festività Natalizie.
Così come deliberato nel corso dell’ultima riunione del Direttivo Provinciale del Consolato, formato dal Console Aldo Vizzini, dal vice Luciano Rando, dal Responsabile delle Pubbliche Relazioni Francesco Cagnina, dal Segretario Costantino Sferrazza, e dal Tesoriere Giuseppe Turco, i Maestri del Lavoro, proprio per il Santo Natale, hanno deciso di dover donare degli alimenti a 20 famiglie più bisognose di Caltanissetta e provincia.
Quindi sono stati donati 20 pacchi spesa completi di tutti gli alimenti necessari per una famiglia, a partire dalla pasta, dall’olio, dal latte, dallo zucchero, dalla passata di pomodoro, alle confetture varie.
Quest’anno è stato deciso di aiutare 20 famiglie bisognose, personalmente attraverso 20 Maestri del Lavoro, ciascuno dei quali ha scelto la famiglia alla quale donare il pacco spesa.
Con questo piccolo gesto proprio alla vigilia delle Festività di Natale, il Consolato ed i propri componenti autotassandosi, hanno voluto dare un aiuto sostanziale ai più bisogni della nostra provincia. Il Console Aldo Vizzini ed il Responsabile delle Pubbliche Relazioni Francesco Cagnina, hanno pure anticipato nel corso dell’incontro, che nel 2016 il Consolato sarà impegnato in una serie di attività che coinvolgeranno anche le Scuole della Provincia di Caltanissetta.