Pubblicato il: 21/12/2015 alle 11:28
Si è svolta ieri la giornata nazionale dell’adesione dell’Unitalsi, l’associazione religiosa dedicata al trasporto di ammalati a Lourdes e ai santuari internazionali.
Eventi e cerimonie in tutta Italia compresa, nella sottosezione di Caltanissetta che ha organizzato un programma fitto che, dalla celebrazione eucaristica della mattina, si è protratto anche dopo l’ora di pranzo con una tombolata in compagnia dei volontari della Croce Rossa di Caltanissetta.
Durante la messa, celebrata dall’assistente spirituale della sotto sezione, don Giuseppe Anzalone, nella chiesa Sacro Cuore di Caltanissetta, sono state nominate alcuni pellegrini come soci effettivi. Un riconoscimento conferito a quei volontari che dimostrano altruismo, dedizione al prossimo e costanza nel tempo.
“La sottosezione di Caltanissetta – hanno commentato i volontari nisseni – desidera ringraziare Don Salvatore Rumeo che ha aperto le porte della sua parrocchia e la sezione giovani della Croce Rossa che ha animato, con spirito allegro e goliardico, la tombolata che si è svolta dopo il pranzo”.
Un’occasione per vivere lo spirito natalizio senza vincoli o barriere.