Pubblicato il: 22/12/2015 alle 09:19
Sono stati scelti i vincitori del concorso “Tutto in una goccia” promosso dall’associazione Allattamore e l’Unicef e finalizzato a promuovere i benefici del’allattamento al seno.
Dopo aver allestito un originale e rappresentativo “Goccialbero” nell’atrio di Palazzo del Carmine, struttura che il pubblico può apprezzare durante gli orari di apertura del Comune di Caltanissetta, la commissione giudicatrice si è trovata a dover valutare gli elaborati.
Poesie, sculture, disegni e perfino una canzone: i bambini dell’ultimo anno delle scuole primarie, destinatari del progetto, hanno liberato la loro fantasia reinterpretando il gesto d’amore che è rimasto invariato da secoli: l’allattamento materno.
Tutti i bambini coinvolti riceveranno un attestato di partecipazione mentre per gli istituti nisseni Leonardo Sciascia e Vittorio Veneto sono state preparate due speciali targhe ricordo “per l’impegno e la motivazione dimostrata”.
Durante la premiazione, che si svolgerà venerdì 8 gennaio, alzeranno la coppa della vittoria:
1.Gli alunni della V D della Leonardo Sciascia per l’esecuzione di una canzone scritta nella musica e nelle parole da Paolillo e Bunone.
2. Daiana Giardina, Alessio Tambè, Vitale Giuseppe, Federica Tripisciano, Mohamed Kedry, Francesco Miraglia, studenti della V A della Vittorio Veneto per un disegno realizzato con gessetto e matita.
3. Gli alunni delle V A e B della Leonardo Sciascia per una statua in terracotta
Verrà conferita una medaglia a:
1.La classe V A della Leonardo Sciascia per un’opera letteraria decorata con matite colorate e collage.
2.La classe V sezione Santa Barbara della Vittorio Veneto per un’opera in cartoncino
3. La classe V C della Leonardo Sciascia per aver realizzato in un unico elaborato una poesia, un acrostico e un’immagine.