Pubblicato il: 23/12/2015 alle 12:02
Si è svolta la tradizionale cena natalizia di beneficenza organizzata dal Lions Club di Caltanissetta, in occasione del Natale, presso i locali della parrocchia San Giuseppe.
Nei locali della parrocchia, appositamente addobbati a festa e adibiti a “ristorante”, i soci del club service hanno accolto calorosamente i circa sessanta residenti del quartiere, opportunamente individuati dall'infaticabile parroco, don Salvatore Lo Vetere. I soci hanno servito agli ospiti le pietanze preparate con le proprie mani: anelletti al forno, polpette con piselli, patate, frutta, dolci e bevande. La torta natalizia, delizia del palato, è stata preparata dal socio Mario Lombardo e dalla moglie Marinella Falzone. La serata è stata allietata dalla musica di Michele Vitale e Mario Lombardo con il Coro dei soci Alessandra Dibartolo, Gisella Maira, Antonella Mannino, Grazia Augello. Una serata che ha coinvolto, familiarmente, sia gli ospiti del quartiere che i Lions organizzatori del service. E' stata una bella festa all’insegna della fraternità e della genuina spontaneità di tutti i partecipanti propria dello spirito Lionistico “We Serve” dice il Presidente del Lions Club di Caltanissetta, Rino Iannì. Gli organizzatori della serata, coordinati da DanielaVullo sono stati ampiamente ripagati dell’impegno profuso per la riuscita della festa grazie all’armonia festosa che si percepiva nell’aria sia durante il karaoke, che ha visto impegnati grandi e piccini che durante la consegna dei doni a 17 bambini della parrocchia.
La serata si è conclusa con la benedizione del Parroco di San Giuseppe Don Salvatore Lo Vetere che ha ringraziato i soci del Lions Club di Caltanissetta per l’atmosfera di fraterna amicizia e solidarietà che ha permesso a tutti i partecipanti di vivere e comprendere il vero significato del Natale.