Pubblicato il: 31/12/2015 alle 10:31
E' Vanessa Talluto la nuova presidente del “Circolo Papa Paolo VI°” del Movimento Cristiano Lavoratori di Caltanissetta. L'assemblea degli iscritti si è svolta per eleggere il nuovo direttivo a seguito delle dimissioni dell'ex presidente Nicola Talluto che ha voluto lasciare il prestigioso incarico per dare spazio ad un direttivo formato dalle nuove generazioni. Vanessa Talluto è stata eletta all'unanimità e con lei anche gli altri membri del direttivo. Gianluca Milazzo (Vice Presidente), Valentina Savarino (Coordinatrice), Giovanna Roberta Gangitano (Segretaria), Rossella Daniela Cembalo (Tesoriere) e Dario Miraglia (Addetto Stampa e Relazioni Pubbliche). Gli altri componenti del direttivo sono Massimo Scibetta, Nicola Talluto, Rita Chiarenza, Felice Bellanti e Ilenia Di Mauro.
Dopo l'elezione dei componenti del nuovo Direttivo e le conseguenti cariche, si è discusso il nuovo progetto, che sarà messo subito in opera a partire dal 2016 dal “Circolo Papa Paolo VI°” di Caltanissetta e da alcuni volontari iscritti al movimento, “Obiettivo Città Nostra” che avrà come obiettivo l'istituzione in città di un servizio di Segretariato Sociale, gratuito per tutti i cittadini. Il progetto prevede l'apertura di alcuni sportelli che saranno dislocati, in punti strategici della città e facilmente accessibili da chiunque.
All'interno del progetto, presso la sede del circolo di Corso Umberto 8/10, dal prossimo 4 gennaio sarà operativo lo “Sportello Lavoro” che ha come scopo quello di fare interagire chi cerca e chi offre lavoro.
“Il progetto non prevede esclusivamente punti fissi di incontro – dice la neo presidente Vanessa Talluto – ma un gruppo di volontari del Circolo si recherà periodicamente presso tutti i quartieri della città per approfondire le problematiche e relazionare agli enti di competenza e alle istituzioni per studiare alternative valide affinché si possano trovare le migliori soluzioni per la città e i cittadini.