Pubblicato il: 07/02/2016 alle 09:34
Rubrica a cura di Glam Events
Nelle scorse settimane sono state indicate i principali compiti che svolge una weddingplanner, una professionista del settore che, studiando le nuove tendenze e facendo attenzione alla cura dei particolari, rende il matrimonio un'esperienza indimenticabile da realizzare senza alcuna fatica o stress.
Tutto deve “filare liscio” e senza spiacevoli sorprese rispettando e realizzando l'idea che era stata programmata. Come fare? Non è magia ma esperienza.
PROGETTARE
Prepariamo e proponiamo ai nostri clienti, assieme ai nostri partner (fioristi, tecnici della illuminazione, tecnici delle coperture/tensostrutture, chef, pasticceri, etc) le soluzioni più adatte per il loro grande giorno… Questo non significa solo scegliere il colore del nastro più giusto, ma anche capire se una tensostruttura può essere montata, quando e come, capire come illuminare un parco o un giardino, calcolare quanti chilowatt servono tra catering, musica e illuminazione, per esempio.
SUPPORTARE
Èqui che deve uscire l’animo un po’ psicologico, quel sesto senso femminile… La coppia si trova ad affrontare uno dei passi più belli della vita ma soprattutto più carichi di emozioni spesso contrastanti (felicità e paura, agitazione e ansia). Una brava w.p. diventa l’angelo custode degli sposi, è a disposizione giorno e “notte” non solo per scegliere il catering o i fiori, ma anche per rincuorare una sposa ansiosa o uno sposo emozionato. Una brava w.p. è quella che fuori dalla chiesa prima di far entrare gli sposi si sente dire “senza di te non so come avremmo fatto”.
SEGUIRE
Non siamo super eroi ma quasi, il giorno del matrimonio (senza contare i giorni subito prima) lavoriamo dalle 12 alle 15 ore minimo. Perché??Perché seguiamo TUTTO, dall’arrivo del primo fornitore alla preparazione del catering, dagli allestimenti floreali della chiesa alla prova audio del gruppo che suonerà all’aperitivo. Seguiamo la sposa mentre si prepara, corriamo in chiesa o in comune a gestire gli invitati, seguiamo scrupolosamente tutti i fornitori del ricevimento e scandiamo i tempi. Ascoltiamo le necessità degli invitati, comunichiamo ai fornitori tutte le richieste degli sposi, diamo i tempi alla cucina.
E per quelle coppie che ancora si chiedono che senso abbia il nostro lavoro basta una semplice riflessione: Avere una persona esperta a fianco che possa consigliare , suggerire, organizzare per vostro conto, una sorta di vostro alter ego che si occupa al vostro posto della parte più noiosa. Non è bellissimo?
Per approfondire: Realizzare il sogno del “matrimonio perfetto”. I consigli delle wedding planner di GlamEvents
In Sicilia è possibile contattare Glam Events a Caltanissetta in via Marchesi, 14 o contattando i seguenti recapiti telefonici: 328.3142544 – fax. 0934.591720 ; indirizzi mail: info@glamevents.it o su internet www.glamevents.it e facebook alla pagina Glam Events.