Pubblicato il: 21/01/2016 alle 10:31
Il direttivo del circolo Papa Paolo VI ha chiesto e ottenuto un incontro con il gruppo consiliare UDC del Comune di Caltanissetta.
All’incontro erano presenti i consiglieri comunali Oriana Mannella, Giuseppe Tumminelli, Walter Tesauro e dal Capogruppo Adriana Ricotta e l'Assessore e Vice Sindaco del Comune Capoluogo Matteo Tricoli.
Le referenti del Circolo, la presidentessa del Circolo Vanessa Talluto la psicologa Ilenia Di Mauro e l'assistente Sociale Rita Chiarenza, hanno illustrato ai rappresentanti cittadini il progetto di volontariato dedicato al sociale e intitolato “Obiettivo città nostra”.
Il progetto è indirizzato principalmente alle fasce più deboli, ma anche al resto della comunità nissena e viene proposto proprio per avvalorare i valori Cristiani a cui il Movimento si riferisce, quali la solidarietà sociale diretta, da condurre attraverso una azione propedeutica per agevolare le soluzioni necessarie per la soluzione dei problemi di chi avvertirà il bisogno di rivolgersi agli sportelli che saranno aperti in tre parrocchie cittadine che si sono rese disponibili per dare una allocazione ed una sede agli sportelli.
Il progetto, nasce come espressione e volontà del comitato delle emergenze sociali e del Circolo Papa Paolo VI.
Nei prossimi giorni il progetto sarà presentato alla città.