Pubblicato il: 21/01/2016 alle 16:50
Il Rotaract Club di Caltanissetta si recherà venerdì pomeriggio, alle 15.30, alla biblioteca comunale “Luciano Scarabelli” di Caltanissetta per consegnare i libri, proventi del progetto “BibliotechiAMO”, effettuato nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno.
“E’ un momento di entusiasmo per noi, poter contribuire alla crescita culturale della nostra città – afferma il Presidente Giuseppe Sollami – seppur nel nostro piccolo. Ho voluto fortemente inserire in programmazione per questo anno sociale questo tipo di attività, dal momento che il Service è anche questo: molti intendono il servizio solo come puro aiuto ai bisognosi. Anche questo, possiamo definirlo service verso un bisognoso particolare, la nostra biblioteca comunale, dove ancora oggi molti testi mancano e la richiesta si fa sempre più elevata, grazie anche ai numerosi studenti che ogni giorno affollano i tavoli di studio della biblioteca”.
Il Rotaract Club di Caltanissetta ha richiesto in via formale, e lo ricorderà ai dipendenti della biblioteca, che i libri vengano al più presto catalogati e inseriti negli scaffali per la pronta fruizione da parte dei frequentatori.
“Una volta catalogati – afferma ancora Sollami – non lasceremo al completo abbandono i testi donati: ci recheremo nei mesi di aprile e maggio con alcuni testi da richiedere, per verificare se sono già presenti negli scaffali. E’ un piacere donare alla nostra città, ma è anche una nostra priorità vigilare che tutto vada secondo l’iter e i tempi normali richiesti ad una biblioteca”. Un altro lotto di libri, di natura universitaria, è già pronto per essere donato al Consorzio Universitario di Caltanissetta.